STORYTELLING/GREEN

Le aziende, oggi, sono chiamate ad essere “Mythmakers”: generano un credo. Creare un Mondo Narrativo significa disegnare un ecosistema per il brand, nel quale il lettore si immerge in una serie di narrazioni, messaggi, sfide, ispirazioni, incontri, approfondimenti. Anche nel settore Green Yanzi ha sviluppato esempi importanti di storytelling: “Let your story be a gift for the planet”. Fa’ sì che la tua storia sia un dono per il pianeta. E’ da questo presupposto che sta prendendo piede oggi il cosiddetto “GreenStorytelling”.

DMD Helmets

Per il lancio della collezione "Oro" il marchio DMD Helmets, noto per i suoi splendidi caschi vintage, necessitava di un'idea originale, capace di mostrare tutto il bello e il fascino di un casco unico e prezioso, fatto a mano. Questa la soluzione proposta da Yanzi...

Peter Sagan, tra storytelling e personal branding

Per Peter Sagan, grande campione del ciclismo internazionale, abbiamo girato video che sono diventati in pochissimo tempo virali. Come i "Sunroot Movies", con Sagan nei panni del gladiatore o di Rocky, alle prese con le danze di Kill Bill o con enormi tronchi da trasportare sulle spalle. O il tributo a Grease, che conta oltre 1,6 milioni di visualizzazioni.
Il segreto di questi viral sta nello studio del personaggio, nel saper ideare di volta in volta sceneggiature capaci di valorizzarne i lati più creativi, unici. Il tutto scegliendo con cura i set e utilizzando le migliori tecnologie per riprese ed editing.
granopuro&Elav

GranoPuro & Elav

Un video può servire a molti obiettivi. Far conoscere, fidelizzare, mostrare, incuriosire, emozionare. LANCIARE IN MODO ORIGINALE UNA PARTNERSHIP TRA BRAND, GRAZIE A UN VIDEO EMOZIONANTE E ORIGINALE DALLE NOTE ROMANTICHE...E' il caso di questo video, realizzato per Elav e GranoPuro, nel quale è la sceneggiatira a dipanare lungo il proprio sviluppo in senso di una "lovestory" da ricordare...